TECNOLOGIA MYRTHA® DESIGN

myrtha piscine bergamo sfioro

Myrtha® Design è la tecnologia esclusiva di Piscine Castiglione, indirizzata ad una fascia di clientela per cui la qualità è il primo parametro di scelta. Unica al mondo, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato della piscina, con soluzioni tecniche e finiture senza eguali nel settore.
Tra le piscine in cemento armato e le tradizionali prefabbricate, la Tecnologia Myrtha® ha aperto una terza via che offre i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo e della velocità di costruzione tipica delle prefabbricate.
Piscine Castiglione ha scelto di seguire direttamente ogni piscina realizzata con la tecnologia Myrtha® Design, per poter gestire al meglio sia la fase di progettazione, che d’installazione, a garanzia di un prodotto di massima qualità. La velocità di costruzione, la flessibilità ed adattabilità a qualsiasi progetto, le svariate soluzioni estetiche e finiture di livello superiore fanno di Myrtha® Design la tecnologia preferita dai più grandi architetti.

TECNOLOGIA MYRTHA DESIGN

myrtha-skimmer-ceramic myrtha-sfioro-ceramic myrtha-sfioro-cascade
 Myrtha® Skimmer Ceramic  Myrtha® Sfioro Ceramic   Myrtha® Sfioro Cascade
Anche nell’essenzialità progettuale della piscina a skimmer, Myrtha® Design ha inserito una particolare finitura in ceramica che valorizza la parte superiore della vasca, facilitandone la pulizia dell’antiestetica riga di deposito che si può formare a livello dell’acqua. La piscina a bordo sfioratore nella sua versione più elegante. A partire dal sistema a bordo sfioratore, che rappresenta la soluzione ideale per assicurare un costante ricircolo dell’acqua, Myrtha® Design ha introdotto lo Sfioro Ceramic, con la sua preziosa finitura in ceramica antiscivolo. Come particolare alternativa alle piscine a bordo sfioratore, indicata soprattutto nei casi di terreni degradanti, la piscina Sfioro Cascade crea un effetto spettacolare, per cui l’acqua sembra sparire oltre la linea dell’orizzonte.

 

LE FINITURE

La perfetta integrazione con l’abitazione e la vegetazione circostante sono un parametro importante per la scelta delle finiture. Ogni dettaglio deve essere armonizzato, sia nei materiali che nei colori, con l’intero progetto. Mosaico, ceramica, vetro, pietra naturale sono tutte alternative possibili in una piscina Myrtha® Design, unica proprio perché riesce a combinare finiture estetiche di pregio con una struttura di facile manutenzione.

myrtha-ceramicaIL VETRO

Disponibile in un’ampia gamma di colori e varianti stilistiche, rappresenta una raffinata alternativa alle più classiche piastrelle in ceramica e, oltre a consentire un notevole grado di personalizzazione della decorazione, richiama con la sua trasparenza la cristallinità e la purezza dell’acqua.

myrtha-vetroIL MOSAICO BISAZZA

Per chi è alla ricerca di un effetto altamente spettacolare, il mosaico è senza dubbio una delle finiture consigliabili. Dall’incontro fra la tecnologia Myrtha® Design e i mosaici Bisazza, unici al mondo, nascono soluzioni ancora più eleganti e raffinate per la parte superiore della vasca.

myrtha-bisazzaLA CERAMICA

La ceramica è la soluzione più tradizionale ed elegante e offre un’ampia gamma di colori, lavorazioni e formati. I materiali più utilizzati, per la loro resistenza nell’utilizzo in piscina, sono il klinker ceramico e il gres porcellanato.

myrtha-pietraLA GRIGLIA IN PIETRA

Studiata per rendere ancora più accurato ed elegante il design della piscina, la nuova griglia in pietra ricostruita presenta numerosi vantaggi anche dal punto di vista funzionale: antisdrucciolo e resistente alle macchie, al gelo, ai raggi UV e al cloro, consente una perfetta tracimazione dell’acqua, trattenendo le foglie.

myrtha-grigliaLA PIETRA NATURALE

Myrtha® Design si sposa perfettamente anche con le finiture in pietra naturale, utilizzate sia per la parte superiore della vasca che per il bordo perimetrale. La scelta dei materiali più adatti è estremamente ampia, anche se in questi casi si tende a privilegiare l’utilizzo di pietre locali, eventualmente abbinate anche al colore del rivestimento, per meglio armonizzare la vasca con l’ambiente circostante.

myrtha-ciottoliIL BORDO CON CIOTTOLI LEVIGATI

Una particolare variante estetica per le piscine a bordo sfioratore è data dall’utilizzo di ciottoli in pietra bianca levigata, posizionati lungo il bordo della vasca, al di sopra della griglia ribassata. Le pietre bianche donano luminosità e un aspetto naturale all’ambientazione, assicurando il massimo comfort nella camminata a bordo vasca.