Le Piscine BlueStyle®, qualità e modularità

piscine bluestyle tecnologiaDesign lineari, progetti accurati e tecnologia altamente affidabile sono le caratteristiche delle piscine realizzate grazie alla Tecnologia BlueStyle® di Piscine Castiglione.

BlueStyle® è la tecnologia ideale per chi vuole realizzare una piscina in acciaio elegante e funzionale, pur con investimenti assolutamente contenuti e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

piscine bordo sfioro

TECNOLOGIA

BlueStyle® rappresenta il grande stile Piscine Castiglione nella sua forma più accessibile, una soluzione innovativa pensata per rendere tutto più facile, dal progetto all’installazione e per realizzare piscine di diverse dimensioni, assecondando il desiderio di personalizzazione del cliente.
Garantisce un risultato estetico ineccepibile, una solidità costruttiva di livello superiore in tempi rapidissimi ed un importante contenimento dei costi.
La linea BlueStyle® è stata sviluppata da Piscine Castiglione sempre in base ai principi della tecnologia modulare. A differenza di quanto accade in una piscina Myrtha® Design, nelle realizzazioni BlueStyle® la membrana utilizzata per il fondo ricopre anche le pareti e non è pertanto laminata sull’acciaio.

BlueStyle® è costituita da una struttura modulare in pannelli di acciaio prefabbricati, zincati a caldo, imbullonati tra loro e sostenuti da robusti contrafforti, sempre in acciaio.

All’interno di questa struttura viene realizzato un rivestimento in PVC armato di grande spessore che viene tagliato, posato e saldato in opera. Il trattamento antimicotico e anti-UV a cui è sottoposto il materiale ne garantisce inoltre perfetta inalterabilità ed igienicità.

E' la nostra piscina "Bordo a sfioro" costruita con tecnologia Bluestyle®.

Nella piscina con tecnologia "a sfioro", l'acqua tracima continuamente lungo il bordo, raccolta dal canale di sfioro per gravità viene convogliata in una vasca polmone detta "vasca di compenso".
Da questa vasca l'acqua viene aspirata attraverso l'impianto di filtrazione, e dopo un trattamento fisico chimico viene reimmessa in piscina attraverso bocchette di mandata.

 

ALTRI VANTAGGI DELLE PISCINE BLUESTYLE®

Le piscine Bluestyle®, come ogni vasca Progreen, possono essere impreziosite con finiture di pregio e dettagli tecnologici di ultima generazione. Un fondale con telo in diverse tonalità di colore, dal nero al sabbia, idromassaggio interno, massaggio cervicale o l’aggiunta di mosaico ceramico o vetroso in corrispondenza della linea d'acqua. Oltre che bella a livello estetico, la linea di piastrelle è anche funzionale e facilita la manutenzione, perchè evita il formarsi di un'antiestetica linea nera sulla linea di sfioratura dell'acqua.

Le piscine Bluestyle sono anche con bordo a sfioro; il bordo sfioratore presenta 2 notevoli vantaggi:

  • il primo estetico, per l'impatto visivo spettacolare dato dall'effetto specchio di questo tipo di piscina, che sembra aumentarne le dimensioni
  • il secondo, di carattere tecnico, è rappresentato dalla migliore qualità dellacqua,infatti in piscina lo strato d'acqua inquinata (da insetti, foglie, prodotti abbronzanti...), rimane in superficie, e tracimando continuamente nel canale di sfioro viene naturalmente eliminata.


LE VARIANTI BLUESTYLE®

Nel progettare una piscina BlueStyle® è possibile scegliere tra differenti sistemi e varianti strutturali, ideati per meglio caratterizzare la propria piscina, non solo da un punto di vista funzionale, ma anche da quello estetico.

SKIMMER CLASSIC

skimmerclassic-bergamo

è la soluzione più classica per una piscina semplice e funzionale. Il rivestimento, disponibile anche in vari colori, ricopre uniformemente i pannelli fino al bordo superiore.

SKIMMER MOSAIC

skimmermosaic-bergamo

la parte superiore della vasca è in questo caso completata da tessere di mosaico in ceramica, che impreziosiscono la linea della piscina ed evitano il formarsi della riga di deposito dell’acqua.

BORDO A SFIORO

bordosfioro-bergamo

L’effetto “a specchio” del bordo sfioratore aggiunge al design sobrio delle piscine BlueStyle® un tocco di eleganza e la garanzia di pulizia e limpidezza ottimali.

BORDO A CASCATA

piscinacascata-bergamo

Il lato a cascata offre, anche nella massima linearità delle forme e delle soluzioni progettuali, uno spettacolare impatto visivo e dona stile alla piscina BlueStyle®.

BLUESTYLE® ALCUNE DELLE FINITURE DISPONIBILI

piscina bisazzaFINITURA MOSAICO BISAZZA

Un impatto decisamente più raffinato è assicurato dalla finitura della parete superiore in mosaico vetroso Bisazza. Le venature del vetro creano un particolare gioco di luci e sfumature cromatiche, che abbinate ai vari colori dei rivestimenti BlueStyle®, offrono un effetto spettacolare in piscina.



piscina pietra

FINITURA IN PIETRA NATURALE

La scelta ricade sulla pietra naturale specialmente nei casi in cui, nel progetto di una piscina BlueStyle®, si ricerchi soprattutto la massima armonizzazione con l’ambiente circostante. La pietra naturale, utilizzata per il bordo perimetrale, può essere scelta tra un’ampia gamma di materiali più adatti, anche se in linea generale la tendenza è quella di privilegiare l’utilizzo di pietre locali, eventualmente abbinate anche al colore del rivestimento.



piscina mosaico

FINITURA MOSAICO IN CERAMICA

Il mosaico in ceramica BlueStyle® è senz’altro la soluzione più tradizionale, che consente tuttavia di creare una perfetta armonia di colori in vasca: grazie infatti all’ampia gamma di varianti disponibili, dall’azzurro al blu, dal sabbia al nero, la finitura in mosaico può essere liberamente abbinata al rivestimento in PVC.